Il nostro obbiettivo è sviluppare la soluzione migliore per le aziende che si affidano a noi

La Gamma Insonorizzazioni è un'azienda specializzata nel settore dell'insonorizzazione industriale e civile che si occupa direttamente sia della progettazione sia della produzione di pannelli fonoassorbenti e di sistemi di insonorizzazione per  per cabine, barriere,schermature e silenziatori.

Soluzioni studiate su misura

GAMMA INSONORIZZAZIONI ha impostato, mantenuto e sviluppato la propria attività produttiva basandosi sul concetto costruttivo delle costruzioni da realizzarsi “su misura”, in funzione di particolari richieste che variano da cliente a cliente e da progetto a progetto.

Vasta esperienza nazionale e internazionale
Settori merceologici operativi

LE NOSTRE TIPOLOGIE DI PRODOTTI

Sistema SX1

Il sistema modulare SX-1 autoportante è costituito da pannelli “a tutt’altezza”, smontabili singolarmente e privi di struttura portante orizzontale intermedia; risulta pertanto facilitato lo smontaggio del singolo pannello e, soprattutto, si può disporre del vano completamente aperto per ogni esigenza d’accesso.

Cabine insonorizzate

Gamma Insonorizzazioni progetta cabine insonorizzanti per ogni necessità operativa adattandole alla forma dell’elemento da trattare o integrandole in esso. L’obbiettivo è quello di economizzare il più possibile sempre tenendo conto però dei vincoli di produzione.

Schermi acustici

Le realizzazioni per la protezione dal rumore devono essere installate possibilmente vicino alla fonte di rumore ma spesso le esigenze aziendali rendono difficile o addirittura escludono la realizzazione di cabine permanenti sulle macchine. In questi casi la necessaria diminuzione del rumore può essere raggiunta  attraverso schermi acustici fissi o mobili.

Barriere acustiche

La grande efficienza delle barriere antirumore formate da pareti fonoassorbenti e fonoisolanti realizzate con il sistema costruttivo SX-1 garantisce un alto assorbimento acustico ed un inserimento ottimale in qualsiasi ambiente.

Trattamenti fonoassorbenti

I disturbi nelle fabbriche e in altri luoghi di lavoro sempre più spesso sono dannosi alla salute e incidono negativamente sulle prestazioni e sulle motivazioni del personale colpito.
In molti casi i trattamenti acustici ambientali sono l’unica soluzione quando non è possibile ingabbiare completamente la fonte del rumore.

Silenziatori industriali

Per trattare la potenza sonora residua ai terminali di mandata di macchinari molto rumorosi occorre inserire dispositivi detti silenziatori che sono in grado fornire una ulteriore di attenuazione del livello di potenza sonora.