"La Verità" è il brano di lancio del progetto discografico di cui l'On Tiziano Motti, deputato al Parlamento Europeo della settima legislatura, è autore, interprete e produttore. Il brano è incluso nell'album intitolato "Siamo tutti Assolti", distribuito da Universal Music Italia, che si è aggiudicato dalla prima settimana di esordio il 17esimo posto nella classifica nazionale degli album più venduti e la 21esima posizione nei download degli album su ITunes (20esima posizione nella classifica di Sorrisi e Canzoni TV).
Il singolo "La Verità" e l'album "Siamo tutti assolti" sono attualmente disponibili nelle piattaforme digitali e telefoniche.

Il ricavato dalle vendite digitali del singolo viene devoluto da Tiziano Motti tramite la fondazione omonima alle Onlus "Telefono Azzurro", "Unicef Italia" e "La Caramella Buona" per le iniziative in tutela dei bambini. Alle associazioni è stata inviata la comunicazione di impegno all'erogazione liberale personale, con minimo garantito di 20 mila euro complessive a cui, indipendentemente di quello che sarà l'effettivo ammontare dei ricavi del produttore, l'artista ha già provveduto nelle seguenti date:
5 Giugno 2014: bonifico di euro 3.000,00 (Euro Tremila) alla Onlus "La Caramella Buona"
7 Agosto 2014: bonifico di euro 5.000,00 (Euro Cinquemila) alla Onlus "S.O.S. Telefono Azzurro"
7 Agosto 2014: bonifico di euro 10.000,00 (Euro Diecimila) alla Onlus "Comitato italiano per l'UNICEF"
27 Agosto 2014: bonifico di euro 2.000,00 (Euro Duemila) alla Onlus "La Caramella Buona".
Si aggiunge una ulteriore erogazione effettuata alla Fondazione Umberto Veronesi in occasione della presentazione dal vivo dell'album, effettuata a Reggio Emilia in Giugno:
5 Giugno 2014: bonifico di euro 3.000,00 (Euro Tremila) alla "Fondazione Umberto Veronesi".
Totale erogazioni: Euro 23.000,00 (Euro ventitremila).
Tale erogazione è stata garantita dall'artista quand'anche i ricavi reali della vendita del singolo e della quota sull'album risultino notevolmente inferiori (cosa scontata, dal momento che per superare tale quota il singolo avrebbe dovuto ottenere il riconoscimento del "Disco d'Oro" o l'album del "Disco di Platino").

Documentazione del bilancio dell'iniziativa:
Non è ancora disponibile la quota di venduto digitale del singolo "La Verità".
Il rendiconto royalties degli album venduti nel secondo trimestre 2014 assegna invece al produttore un maturato lordo di euro 10.115,95 (Euro diecimilacentoquindici/95) la cui quota da destinare in beneficenza è 1/12 (quota del brano "La Verità"), quindi Euro 843,00 (euro Ottocentoquarantatre/00).

Il primo documento economico del distributore Universal Music Italia è disponibile al seguente link:
- Royalties Universal Music 2° trimestre 2014;

Le contabili bancarie relative alle erogazioni effettuate sono disponibili ai seguenti link:
- Bonifico 5 Giugno "La Caramella Buona";
- Bonifico 27 Agosto "La Caramella Buona";
- Bonifico 7 Agosto "Telefono Azzurro";
- Bonifico 7 Agosto "Unicef";
- Bonifico 5 Giugno "Fondazione Veronesi";

Ogni qualvolta si renderà disponibile l'aggiornamento del bilancio delle vendite relativo al 100% delle vendite digitali del singolo e ad 1/12 dei ricavi relativi alle vendite fisiche e digitali dell'album (quota relativa al brano promosso a titolo benefico), saranno pubblicati ulteriori link al fine di fornire ogni più esaustiva documentazione sul bilancio definitivo dell'iniziativa benefica.